Eccoci di nuovo: quarto incontro del Progetto Alternanza Scuola Lavoro


Progetto Alternanza Scuola Lavoro

Una nuova giornata all’insegna della collaborazione portata avanti da noi ragazzi del Liceo Ginnasio Augusto per la promozione del promettente Progetto Miriam, volto alla costruzione di una casa di accoglienza per bambini e ragazzi di strada. Alcuni di noi si trovano oggi in via Enea a distribuire volantini coinvolgendo il maggior numero possibile di persone al fine di informare e di raccogliere fondi ricevendo offerte in cambio di oggetti solidali. Altri si sono fermati in sede a curare la scelta delle foto e la stesura di quest’articolo.

È stato possibile ultimare la costruzione della casa di accoglienza nel giro di un solo mese, grazie all’impegno dei volontari e dei sostenitori. Ma questo non basta: sebbene la casa sia stata realizzata, abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno per far fronte alle spese di ogni giorno e riuscire poi a mantenerla.

Per questo vi invitiamo a partecipare all’evento del 18 novembre, alle ore 20.30, presso il parco divertimenti “Oasi Park“, dove si parlerà più approfonditamente di questo progetto, passando insieme una piacevole serata.

Articolo scritto dai ragazzi aderenti al progetto Alternanza Scuola Lavoro tra AICO e Liceo Ginnasio Augusto
Federico Abbatiello, Eleonora Incelli, Francesco Lodoli, Flavia Risi, Noemi Ronci.

Lascia un commento